Galleria Immagini

domenica 27 dicembre 2009

Highlander Clansman CULLODEN 1746 (WIP step 1)





















Eccoci qua! Approfittando di qualche giorno di ferie natalizie, ho iniziato questo lavoro, ancora in fase di completamento anche nelle parti già dipinte.
Si tratta dell' Hightlander Clansman in 54 mm di Art Girona, pezzo datato ma ancora accattivante. Come al solito, il viso è stato dipinto con oli su base acrilica (50% carne media, 25%marrone rossiccio e 25% carne chiara Valleyo). Dopo aver abbozzato luci ed ombre ed aver realizzato gli occhi, con oli ho riprodotto la tonalità di base e l'ho leggermente stesa sul viso che, successivamente, ho schiarito con carnicino e ombreggiato con terra di siena e terra bruciata. Ho sfumato e luci ed ombre  nelle guance con lacca di garanza (un rosso "vinaccio") che mi è servita per rendere più vivo il viso. Questa fase è stata realizzata in tre tempi: dopo un primo delineamento delle luci e delle ombre, ho messo il pezzo in un fornetto elettrico per far asciugare gli oli e renderli meno lucidi; Fasi ripetute altre due volte sino a raggiungere l'effetto desiderato.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento

Instagram